Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
paytv

Pay-Tv

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
paytv
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 2891 reclami su 4131

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pay-Tv

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

03 Maggio 2024
Maria teresa
Ciao ho effettuato un pagamento di 64 euro a Sky per il mese di marzo dopo che il mio contatto era scaduto, dopo aver... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Maria teresa
02 Maggio 2024
Daniele
Gentili responsabili Mi rivolgo a voi per segnalare un grave problema relativo al mio abbonamento a DAZN. Il 2 ma... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Daniele
02 Maggio 2024
Fabio
Addebitati 2 mesi di fatturazione (febbraio e marzo 2024) nonostante il contratto sia scaduto a gennaio 2024. Ho cont... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Fabio
02 Maggio 2024
Yuri
Buongiorno sono stato vittima di un furto di identità con Sky, stranamente perche non ho mai firmato il contratto d... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Yuri
02 Maggio 2024
Claudia
Spett.le UNC, A settembre 2023 ho effettuato l’iscrizione al piano standard Dazn per €30.99 al mese. Ad aprile 2... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Claudia
01 Maggio 2024
Marco
Anche la giornalista che ha parlato dal campo dopo la fine del primo tempo insiste con Paris san german. Possibile ... Leggi tutto
01 Maggio 2024
Marco
01 Maggio 2024
Marco
Qualcuno può dire al cronista Piccinini che che Paris saint Germain non si pronuncia german ma germen essendo ai un ... Leggi tutto
01 Maggio 2024
Marco
01 Maggio 2024
Gioacchino
Nonostante abbia disdetto l'abbonamento a tim vision dazon,l'anno scorso ad agosto2023,e restituito il decoder ,con... Leggi tutto
01 Maggio 2024
Gioacchino
30 Aprile 2024
Andrea
Buona sera, qualche giorno fa vi ho segnalato una 'disavventura' in cui sono capitato con la nota piattaforma Da... Leggi tutto
30 Aprile 2024
Andrea
30 Aprile 2024
Danilo
salve,ho provveduto a disdire il mio abbonamento dazn nel mese di marzo 24 dopo l'ultimo pagamento avvenuto a fine de... Leggi tutto
30 Aprile 2024
Danilo

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
939 2022
945 2023
276 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
AO

Bolzano/Bozen: 373

Roma: 156

Aosta: 100

Torino: 93

Genova: 87

Ancona: 71

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ