RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Durante tutto il 2023 non ho ricevuto nessuna notifica via mail della variazione prezzo componente gas. In questo mod... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Anna laura
EN313895147JP codice tracciamento. Pacco mai arrivato, corriere mai presentatosi al mio indirizzo. Sul sito risulta p... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Antonio
Buongiorno, i primi di marzo , sul sito di AliExpress,ho acquistato un articolo,una coppia di coperture fanali poster... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Luca
Buonasera, scrivo in merito ad una raccomandata ricevuta oggi dove mi viene chiesto da una tale GUBER BANCA il pagame... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Andrea
Sono stati offensivi e maleducati . Dopo avere acquistato più volte le loro scarpe , mi hanno rifiutato il pagament... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Luciana
Segnalo negativamente un venditore e-commerce onine che di correttezza ne sa ben poco ... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Luciana
Ho acquistato dei vestiti su zalando e il pacco è arrivato manomesso con articoli mancanti per un valore di 203€, ... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Maria
Salve, ormai se devo ricevere un pacco da BRT già so che arriverà in ritardo, se arriverà: pacchi consegnati dopo ... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Mary

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Liguria
25
Valle Aosta
22
Lazio
20
Piemonte
18
Campania
15

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

754

Scorsa
settimana

781

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”