Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 7828 reclami su 11183

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

03 Maggio 2024
Enrico
Salve, vorrei un vostro parere su questa breve storia: stavo facendo un giro per le vie di lignano poi ad un certo pu... Leggi tutto
03 Maggio 2024
Enrico
02 Maggio 2024
Andrea
Buongiorno sono malgaroli andrea Ho acquistato un auto Audi nuova che si è guastata appena ritirata, non è arrivat... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Andrea
02 Maggio 2024
Erica
Buongiorno. Vi scrivo perché ormai in preda alla disperazione. I primi di luglio dell'anno scorso ho acquistato una ... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Erica
02 Maggio 2024
Marta
Buongiorno ho un contratto per noleggio a lungo termine con la unipol rental 2 mesi fa mi hanno rubato l'auto, fatt... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Marta
02 Maggio 2024
Sauro
O acquistato uno scooter sym200 dopo sei mesi nel cruscotto si è rilevata una anomalia nella vernice.il concessionar... Leggi tutto
02 Maggio 2024
Sauro
30 Aprile 2024
Francesco
Buongiorno, giorno 08.03.24 ho portato l'auto in officina a causa della rottura della centralina ABS. Nonostante i so... Leggi tutto
30 Aprile 2024
Francesco
30 Aprile 2024
Elena
Buongiorno, ho acquistato una Nissan Juke il 16/04/24 dalla Mirauto di Via di Torre Spaccata a Roma. La guido il temp... Leggi tutto
30 Aprile 2024
Elena
29 Aprile 2024
Giuseppe
Completamente abbandonato, dopo aver fermato la vettura, alfa romeo Tonale, in officina per la seconda volta, sempre... Leggi tutto
29 Aprile 2024
Giuseppe
28 Aprile 2024
Maria
Ho acquistato una Skoda Fabia un anno e mezzo fa, subito dopo l'acquisto ho notato che tutte le volte che collegavo v... Leggi tutto
28 Aprile 2024
Maria
26 Aprile 2024
Massimiliano
Scrivo la mia storia riguardo l'acquisto di una Toyota GR Yaris nuova presso un concessionario ufficiale del centro I... Leggi tutto
26 Aprile 2024
Massimiliano

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
467 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
AO

Bolzano/Bozen: 373

Roma: 160

Aosta: 100

Torino: 95

Genova: 93

Napoli: 75

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto